Provincia Autonoma di Trento

06/28/2024 | Press release | Distributed by Public on 06/28/2024 08:12

Ciclovia del Garda, al via l'iter di affidamento del tratto località Gola - Galleria delle Limniadi e del successivo fino a Galleria dei Titani

Descrizione dell'opera
L'Unità Funzionale 3.2 della Ciclovia del Garda si sviluppa con un percorso di lunghezza circa pari a 710 m, che a partire dalla Galleria Limniadi conduce fino alla località Gola, nel Comune di Riva del Garda. L'Unità Funzionale 3.3 prosegue sempre da Sud, con un percorso di lunghezza circa pari a 600 m fino all'imbocco della Galleria dei Titani, anch'essa nel Comune di Riva del Garda. La realizzazione delle due Unità Funzionali permette all'utenza ciclistica, che fruisce del tratto di ciclabile tra Limone e il Confine con il Trentino, di proseguire in sicurezza su una infrastruttura ciclabile fino alla Galleria dei Titani.
La ciclovia verrà realizzata a mensola su banchettone in affiancamento alla S.S.45 bis. In alcuni tratti presenterà un bordo esterno con predominanza di vegetazione e cipressi.

L'importo a base di gara è pari ad euro 4.764.799,14 (iva esclusa) per la UF3.2 e di euro 3.454.104,72 (iva esclusa) per la UF3.3.

Principali dati tecnico-amministrativi

R.U.P.: ing. Francesco Misdaris

Progettista: ing. Luca Morassut

Progettista strutturale: ing. Thomas Dusatti

Progettista per l'inserimento paesaggistico: Arch. Enrico Ferrari

Geologo: dott. geol. Claudio Valle