SIAD - Società Italiana Acetilene e Derivati S.p.A.

20/11/2024 | News release | Distributed by Public on 21/11/2024 10:58

BRAUBEVIALE 2024: SIAD MI e TPI in Germania per una Net Zero Economy

Dal 26 al 28 novembre le società di Engineering del Gruppo SIAD saranno protagoniste presso l'evento BrauBeviale, a Norimberga, Germania. Si tratta di una fiera di rilevanza internazionale per il settore delle bevande che riunisce oltre 950 espositori provenienti da tutto il mondo.

In uno stand congiunto, SIAD Macchine Impianti (SIADMI) e Tecno Project Industriale (TPI) esibiranno le loro soluzioni innovative per efficienza energetica e sostenibilità, rispondendo alla crescente domanda di tecnologie eco-friendly.

SIADMI presenterà il compressore VITO Next, progettato per il soffiaggio di bottiglie in rPET e PLA, con l'obiettivo di massimizzare l'efficienza energetica. Dotato di un sistema di recupero del calore (HRS), il compressore consente di riutilizzare l'energia generata riducendo così i costi e l'impatto ambientale, in linea con l'obiettivo di una Net Zero Economy. Grazie alla piattaforma SIADMI4U, è possibile monitorare i parametri di funzionamento del compressore in tempo reale su smartphone o PC.

TPI, punto di riferimento nel settore della liquefazione della CO2 grazie a un'esperienza di oltre trent'anni nel settore, presenterà le proprie soluzioni specifiche per i birrifici.
L'azienda offre infatti impianti customizzati per il recupero e la liquefazione della CO2 prodotta durante la fermentazione: la CO2 prodotta durante i processi produttivi viene recuperata e purificata, per poi essere immagazzinata e reinserita nel ciclo produttivo stesso.
TPI offre soluzioni innovative e personalizzate, adatte alle specifiche esigenze di ogni cliente. Gli impianti sono caratterizzati da bassi consumi e possono essere integrati con ulteriori sistemi di risparmio energetico.

Allo stand sarà presente la filiale tedesca di SIADMI, SIAD Macchine Impianti Niederlassung Deutschland, per fornire supporto tecnico e commerciale ai clienti locali. La filiale, attualmente in espansione, prevede l'apertura di un'officina dedicata, che permetterà di eseguire interventi di riparazione e revisione sul territorio, migliorando l'esperienza dei clienti e garantendo standard ancora più elevati di efficienza operativa.

La partecipazione a BrauBeviale 2024 rappresenta un momento importante per SIADMI e TPI per mostrare le proprie soluzioni tecniche per sostenere la transizione green dell'economia globale, in linea con l'impegno del Gruppo SIAD per una produzione industriale sostenibile.

Vi aspettiamo allo stand n° 329 nella hall 9.