APPA Bolzano

09/20/2024 | Press release | Distributed by Public on 09/20/2024 06:17

50 anni Parco naturale Sciliar-Catinaccio: convegno il 27 settembre

Ambiente | 20.09.2024 | 11:55

Per il 50° anniversario del Parco naturale Sciliar-Catinaccio, il 27 settembre a Siusi una conferenza stampa con il presidente Kompatscher e il direttore di Dipartimento Gruber, convegno e film.

BOLZANO (USP). Il Parco naturale Sciliar-Catinaccio, il più antico Parco naturale della Provincia, festeggia il suo 50° compleanno. Il 16 settembre 1974, con decreto del presidente della Provincia, furono gettate le basi della prima area protetta dell'Alto Adige. In occasione di questo importante anniversario,

venerdì 27 settembre

alle 13.30

a Siusi allo Sciliar, in via Oswald von Wolkenstein 6,

al Centro visite del Parco naturale Sciliar-Catinaccio,

il presidente Arno Kompatscher e il direttore di Dipartimento Alexander Gruber (in sostituzione dell'assessore provinciale Peter Brunner) forniranno informazioni ai rappresentanti dei media sull'importanza e sul futuro delle aree protette in Alto Adige e in particolare sul più antico dei sette Parchi naturali dell'Alto Adige, il Parco naturale Sciliar-Catinaccio.

Saranno presenti anche Leo Hilpold, direttore dell'Ufficio Natura, Enrico Brutti, coordinatore della Gestione aree protette, e Margareth Pallhuber, coordinatrice di Educazione alla natura e all'ambiente dell'Ufficio Natura.

Dopo la conferenza stampa, dalle 14.00 alle 17.30 si terrà il convegno "50 anni del Parco naturale Sciliar-Catinaccio" (programma allegato). Alle 19.00 verrà proiettato il film "50 anni del Parco naturale Sciliar-Catinaccio - Patrimonio vivente delle Dolomiti".

Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

mpi/ft