Consiglio Regionale del Veneto

09/05/2024 | Press release | Distributed by Public on 09/05/2024 05:44

Pavanetto (FdI): “Nuovo asilo nido donato dalla Fondazione Marzotto a Villanova di Fossalta. Impegno e generosità della fam. Marzotto verso il territorio. Dalla Regione un[...]

05 settembre 2024

(Arv) Venezia 5 set. 2024 - "Un segnale che parla da solo e sottolinea l'importante impegno della Fondazione Marzotto e della famiglia Marzotto verso la solidarietà, il territorio e in questo caso l'infanzia. Un impegno al quale non solo umanamente ma anche politicamente diciamo grazie". Così il capogruppo di Fratelli d'Italia - Giorgia Meloni, a Palazzo Ferro-Fini, Lucas Pavanetto che sottolinea la bella iniziativa della Fondazione dell'apertura dell'asilo nido "Gaetano Marzotto" a Villanova di Fossalta di Portogruaro, nel veneziano, intitolato al fondatore dell'omonima Fondazione.

"La nuova struttura- spiega Pavanetto - che ha visto il taglio del nastro lo scorso 30 agosto alla presenza, del sottoscritto e del Direttore dell'Azienda Ulss 4 Veneto Orientale Mauro Filippi e di una rappresentanza di sindaci del comprensorio, andrà ad integrarsi con la già esistente scuola dell'infanzia che si compone di 3 sezioni per 83 bambini da 3 a 5 anni; il nuovo nido sarà invece organizzato in 3 sezioni da 6 ai 12 mesi, da 12 ai 24 mesi e da 24 ai 36 mesi e ha visto un investimento da parte della Fondazione di 250mila euro, mentre il progetto di riqualificazione dell'intero plesso scolastico di Villanova ha visto un impegno economico di 790 mila euro, ricevendo un finanziamento di 16 mila euro dalla Regione Veneto per l'abbattimento delle barriere architettoniche. Un piccolo contributo quasi simbolico, quello erogato, che però vuole rimarcare istituzionalmente il grazie all'impegno profuso dalla Fondazione - conclude Pavanetto - e per questo importantissimo ed ennesimo nobile gesto di solidarietà.