Comune di Napoli

03/16/2024 | Press release | Archived content

Movida, i titolari di 8 locali sanzionati dalla Polizia Locale

Contenuto della Pagina

Comunicato Stampa della Giunta del 16/03/2024

Movida, i titolari di 8 locali sanzionati dalla Polizia Locale

Il personale della Unità Operativa San Giovanni della Polizia Locale di Napoli ha effettuato controlli nei quartieri San Giovanni Barra e Ponticelli provvedendo alla verbalizzazione di 22 veicoli che sostavano violando le regole del codice della strada e di ulteriori due per mancanza di copertura assicurativa e per non aver effettuato la revisione. Sono stati 12 i veicoli prelevati perché sostavano sui marciapiedi gli attraversamenti pedonali o gli scivoli per invalidi.

La Unità Operativa Avvocata ha effettuato controlli presso i locali della Movida in zona Quartieri Spagnoli dei 6 locali controllati ben 5 sono stati sanzionati 3 perché occupavano abusivamente il suolo pubblico e 2 per mancanza di autorizzazione di impatto acustico

Analoghi controlli sono stati effettuati dal Personale della U.O. Chiaia che ha provveduto a notificare 3 verbali per violazioni della normativa sull'impatto acustico in via Bisignano.

Sempre personale della U.O. Chiaia è intervenuta per problematiche relative alla sosta sei veicoli in c/so Vittorio Emanuele elevando 28 sanzioni amministrative e prelevando 8 veicoli.