14/11/2024 | News release | Distributed by Public on 15/11/2024 12:31
Il 21 novembre, ore 12.00, una conversazione con Shain Shapiro, fondatore e presidente di Sound Diplomacy e direttore esecutivo del Center for Music Ecosystems..
Il 21 novembre alle ore 12.00, in Aula 144 dell'Università IULM, si terrà una conversazione aperta al pubblico con Shain Shapiro, fondatore e presidente di Sound Diplomacy e direttore esecutivo del Center for Music Ecosystems. Autore del libroEcosistemi musicali. Come la musica può migliorare i luoghi in cui viviamo (EDT), Shapiro discuterà il ruolo della musica nel trasformare le comunità, migliorando gli spazi urbani e rafforzando i legami culturali.
L'incontro, moderato da Martha Friel (Università IULM) e Nicola Bellini (Università Sant'Anna), sarà condotto in inglese e prevede anche la presentazione del libro di Shapiro, che approfondisce come la musica possa contribuire alla qualità della vita nelle città e nei territori.
Un appuntamento promosso nell'ambito del corso di *Cultural Heritage, Arts and Tourism* del Corso di Laurea Magistrale in Hospitality and Tourism Management, per tutti coloro che vogliono esplorare il potenziale della musica nella valorizzazione culturale e turistica.
L'ingresso è libero fino esaurimento posti disponibili.