Regione Veneto

08/13/2024 | Press release | Distributed by Public on 08/13/2024 04:51

Incendi in Grecia. Il plauso e il saluto del presidente Zaia ai 14 Vigili del Fuoco del Veneto in partenza da Brindisi

13 agosto 2024

Comunicato n° 1264

(AVN) - Venezia, 13 agosto 2024

"Invio un sentito ringraziamento e un plauso, da parte mia e di tutta la Regione, ai 14 Vigili del Fuoco del Veneto che oggi si imbarcheranno a Brindisi per raggiungere la Grecia dilaniata dalle fiamme. In una situazione che, come vediamo dai servizi televisivi e dai social, si presenta estremamente critica, saranno i portabandiera della solidarietà del Veneto e, insieme ai colleghi di altre regioni, di quella italiana. A loro va tutto il nostro apprezzamento per una missione di così elevato valore umanitario e significato internazionale che si aggiunge al prezioso e insostituibile lavoro svolto ogni giorno. Siamo fieri di loro".

Con queste parole il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, trasmette il plauso e il saluto ai Vigili del Fuoco dei comandi provinciali veneti in procinto di raggiungere la Grecia dove una vasta serie di incendi non dà tregua.

"Ringrazio il comando regionale del Corpo che mi ha informato di questa missione, prevista della durata di una settimana con personale proveniente dai comandi provinciali di Venezia, Verona, Vicenza, Padova, Treviso e Belluno - aggiunge il Governatore veneto -. Il personale parte totalmente autonomo con mezzi e materiale per il servizio antincendio boschivo e la difesa fabbricati. Conoscendo le doti professionali e umane che lo contraddistinguono sono certo non mancherà di farsi apprezzare e di portare a termine un ottimo lavoro".

(PRESIDENTE)