10/31/2024 | News release | Archived content
In seguito agli eventi atmosferici dei giorni 26 e 27 ottobre, risultano danneggiate quindi chiuse fino alla definitiva messa in sicurezza, due tratti di strade provinciali:
Il crollo del muro di sostegno e di una porzione della carreggiata, a conseguenza del forte dissesto della scarpata stradale di valle, al km 2+530 in Comune di Veglio, non permette l'istituzione di un senso unico alternato. Le tempistiche di riapertura del tratto stradale non sono prevedibili con certezza, si ipotizza nella primavera prossima.
A causa di caduta di massi ciclopici sulla strada, la strada provinciale non è al momento percorribile in sicurezza: la situazione sulla scarpata è precaria a causa della instabilità di altri massi. I tecnici stano valutando la situazione e seguiranno aggiornamenti quando il tratto stradale verrà messo in sicurezza e riaperto.
In entrambi i casi sono stati posati i new jersey in cemento armato (ove necessari) e la cartellonistica informativa, con indicazione di percorsi alternativi.
Si allegano le ordinanze.