Questura di Vicenza

10/11/2024 | News release | Distributed by Public on 10/11/2024 08:36

Rubano vari occhiali da sole in un negozio di Vicenza - Intercettati e denunciati dalla Polizia di Stato

Verso le ore 20.30 di ieri, gli Agenti della Polizia di Stato in servizio di Volante della Questura sono intervenuti a Vicenza, presso un negozio di ottico all'interno di un centro commerciale della zona Est della città, dove gli addetti alla sicurezza avevano individuato due persone impossessatesi di diversi occhiali da sole, senza provvedere al relativo pagamento.

Sul posto, gli Agenti verificavano che due uomini (uno del 1998 ed uno del 1999, entrambi di origine georgiana, residenti a Milano), dopo aver finto di voler comprare degli occhiali e provato diversi modelli, avevano reciso la placca antitaccheggio, occultando 3 occhiali da sole nelle giacche ed in uno zaino. La merce, del valore complessivo di quasi mille euro, veniva recuperata all'esito della perquisizione attuata dagli Agenti e restituita al legittimo proprietario.

In uno zaino, nella disponibilità di uno dei due uomini, veniva trovata anche una tronchese della lunghezza di 127 cm, utilizzata per rimuovere le placche anti-taccheggio, sottoposta a sequestro.

I due venivano accompagnati in Questura e denunciati all'Autorità Giudiziaria per il reato di furto.

* "Si rappresenta che la misura è stata adottata di iniziativa da parte dell'Ufficio procedente e che per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta ad indagine in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe".