Comune di Pordenone

07/04/2024 | News release | Distributed by Public on 07/04/2024 05:08

Concerti al Parco di San Valentino 2024, le info utili

Lunedì 8, martedì 9, mercoledì 10, giovedì 18, sabato 20 luglio e domenica 11 agosto grandi eventi musicali interesseranno il parco San Valentino come palcoscenico di questa Estate a Pordenone:

I biglietti dei concerti sono disponibili online.

Per il pubblico, l'unico ingresso ai concerti si trova in via Interna. L'ingresso da via San Valentino verrà chiuso dalle ore 19:30 nelle giornate di ogni singolo concerto.

CHIUSURA AREA CONCERTI

Per consentire l'allestimento, il disallestimento e la realizzazione degli spettacoli, è stata disposta la chiusura dell'area nord del parco dalle ore 8:00 alle 19:00 nei giorni 1, 2, 3 e 4 luglio, per il montaggio delle attrezzature.

Nei giorni di smontaggio delle attrezzature, l'area nord del parco San Valentino rimarrà chiusa nei giorni 12 e 13 agosto e nelle giornate di ogni singolo concerto dalle ore 13:30 all'1:00 del giorno successivo.

Sarà garantito l'accesso verso l'area sud del parco esclusivamente nella fascia oraria 8:00 - 14:00 di ogni giornata di spettacolo, attraverso una corsia delimitata.

Nelle giornate di ogni singolo concerto, l'area sud del parco San Valentino chiuderà alle ore 19:30, in modo da far defluire i fruitori del parco prima dell'inizio di ogni spettacolo musicale.

Rimandiamo all'ordinanza (scarica il pdf) per informazioni più specifiche e per conoscere l'elenco dettagliato delle deroghe. Tutte le modifiche e le deviazioni sono indicate sul luogo.

INGRESSO AI CONCERTI

Non si può accedere all'area concerti con:

  • Sedie, sdraio, lettini
  • Ombrelli, bastoni per selfie, treppiedi e altre attrezzature simili
  • Bombolette spray (ad esempio antizanzare, creme solari, deodoranti, ecc.)
  • Coltelli (ad esempio coltellini svizzeri), qualsiasi oggetto con punta affilata e da taglio, catene, pietre, fumogeni, trombette da stadio, fuochi d'artificio, petardi, materiale esplosivo, armi
  • Materiale infiammabile (ad esempio ricariche gas per accendini)
  • Fotocamere, apparecchiature per la registrazione, videocamere, iPad, tablet
  • Cibo e bevande
  • È inoltre vietato entrare in stato di ebbrezza e di alterazione

DIVIETO DI INTRODURRE VETRO E LATTINE

È vietato introdurre, somministrare, consumare e abbandonare bevande contenute in lattine e bottiglie o altri contenitori in vetro nell'area interessata dalla manifestazione.

VIABILITÀ E PARCHEGGI

Riportiamo di seguito in sintesi le principali modifiche, rimandando all'ordinanza dirigenziale (scarica il pdf) per informazioni più specifiche e per conoscere l'elenco dettagliato delle deroghe. Tutte le modifiche e le deviazioni sono indicate sul luogo.

Divieto di transito e di sosta con rimozione dalla mezzanotte del giorno di ogni singolo evento all'1:00 del giorno successivo in via Interna, nell'area di parcheggio in prossimità dell'auditorium Concordia, dell'Istituto ITST Sandro Pertini e divieto di sosta con rimozione negli stalli di sosta antistanti l'Istituto I.S.T. Kennedy.

Divieto di transitoe di sosta con rimozione dalle ore 17:00 di ogni singolo evento all'1:00 del giorno successivo in via Interna tra via San Quirino e via Amendola e, contestualmente:

  • direzione obbligata a destra da via Interna verso via Amendola e da via Gramsci verso via Istria;
  • divieto di transito tra via Amendola e via Rossetti e tra via Fiume e via Dalmazia verso via Interna;
  • direzione obbligata a sinistra in via Fiume e via Dalmazia verso via Gramsci.

Dalle ore 17:00 all'1:00 del giorno successivo ad ogni evento, il tratto di via Interna compreso tra l'uscita dell'area di parcheggio in prossimità dell'auditorium Concordia e l'ingresso al parco di San Valentino sarà transennato e, di conseguenza, verranno istituito il senso unico alternato per la circolazione stradale e il restringimento della carreggiata.

Parcheggi Gsm aperti h24

INFO TRASPORTI

Vuoi raggiungere il Parco di San Valentino a piedi? Dalla stazione dei treni impieghi circa 15 minuti!

RINGRAZIAMENTI

Si ringraziano i volontari dei Gruppi Alpini, Bersaglieri, Protezione Civile e dell'Associazione interforze di Polizia per la preziosa collaborazione.