Compagnia di San Paolo

10/18/2024 | News release | Distributed by Public on 10/18/2024 03:36

Inaugurato il Giardino Sensoriale dell’Hospice FARO di Carignano

A Carignano è stato inaugurato il giardino sensoriale dell'hospice "Alfredo Cornaglia", gestito dalla Fondazione FARO. Progettato come uno spazio terapeutico immerso nella natura, il giardino offre un ambiente dedicato a pazienti e familiari, pensato per promuovere serenità e benessere, anche in una fase complessa della vita.

Alla cerimonia inaugurale era presente, oltre al Sindaco di Carignano Giorgio Albertino e Giuseppe Cravetto - Presidente della Fondazione FARO - anche Marzia Sica, responsabile dell'Obiettivo Persone della Fondazione Compagnia di San Paolo, che ha sottolineato:

«La Fondazione Compagnia di San Paolo sostiene da tempo, con convinzione, le attività della Fondazione FARO. A testimonianza di questa stretta sinergia, siamo lieti oggi di partecipare all'inaugurazione del giardino terapeutico sensoriale dell'hospice di Carignano per offrire alle persone in fase avanzata di malattia la massima qualità di vita possibile, anche attraverso uno spazio di serenità e benessere nella natura.»

Questo giardino sensoriale rappresenta pienamente l'approccio olistico della Fondazione FARO nel prendersi cura non solo dei pazienti, ma anche delle loro famiglie.

Il costante sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo alla Fondazione FARO si inserisce in un impegno più ampio, volto a porre le persone al centro, offrendo a chi ha bisogno di cure gli strumenti necessari ad assicurare libertà di scelta e la massima qualità di vita possibile.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a consultare il comunicato stampa disponibile di seguito.