Ministry of the Interior of the Italian Republic

11/19/2024 | News release | Distributed by Public on 11/19/2024 12:32

Voghera (PV), comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza itinerante: rafforzati i controlli nel pavese

Foto di
Prefettura di Pavia
19 Novembre 2024
1 minuto, 14 secondi di lettura
Ultimo aggiornamento
Martedì 19 Novembre 2024, ore 19:29
Controlli straordinari, prevenzione dello spaccio e rafforzamento della sicurezza urbana al centro dell'incontro presieduto dal prefetto

Si è svolto oggi a Voghera un incontro del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, in forma itinerante, presso la sede del municipio.

La riunione, presieduta dal Prefetto di Pavia, Francesca De Carlini, ha visto la partecipazione del Sindaco Paola Garlaschelli, del Consigliere Delegato della Provincia Dino Di Michele, dei vertici delle Forze dell'Ordine, dell'Assessore alla Sicurezza William Tura e del Comandante della Polizia Locale Marco Maccarini.

Nel corso dell'incontro, sono stati trattati i temi relativi ai controlli presso la Stazione Ferroviaria e le aree limitrofe, con l'obiettivo di contrastare lo spaccio e l'uso di sostanze stupefacenti. Si è discusso anche dei servizi straordinari di controllo del territorio e delle azioni ad alto impatto per garantire la sicurezza urbana, con particolare attenzione al potenziamento della collaborazione tra la Polizia Locale e le Forze di Polizia.

Un particolare focus è stato dedicato agli esiti dei servizi interforze e ad alto impatto, svolti in città nei mesi di settembre, ottobre, e novembre, pianificati dal Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica.