Consiglio Regionale della Valle d'Aosta

06/28/2024 | Press release | Distributed by Public on 06/28/2024 08:47

Taccuino del Consiglio regionale dal 29 giugno al 5 luglio 2024


Sabato 29 giugno

  • dalle 10 alle 18, Pontey, pista di go kart, seconda edizione di "Kart terapia" che prosegue, con gli stessi orari anche domenica 30 giugno. Le due giornate sono dedicate all'utilizzo di kart appositamente modificati per le persone con disabilità. L'iniziativa è organizzata dall'associazione La Quercia 58 con il sostegno del Consiglio Valle.
    Per informazioni sul programma https://www.consiglio.vda.it/app/comunicatistampa/dettaglio?id=138665
  • 21.00, Aosta, in piazza Chanoux, allestita come una vera e propria discoteca all'aperto, arriva la manifestazione "Quelli che… la disco", promossa dal Comune di Aosta con il sostegno del Consiglio Valle e organizzata dall'associazione culturale "ControVento". Partecipa il Vicepresidente del Consiglio Paolo Sammaritani.
    Per informazioni https://www.consiglio.vda.it/app/comunicatistampa/dettaglio?id=138825

Lunedì 1° luglio

Martedì 2 luglio

  • 9.00, convocazione della terza Commissione "Assetto del territorio", presieduta dal Consigliere Albert Chatrian, per l'esame, in sede consultiva, delle modifiche alle disposizioni sulle misure per la semplificazione delle procedure urbanistiche e la riqualificazione del patrimonio edilizio della Valle d'Aosta. Sull'atto saranno sentiti: l'Assessore ai beni e alle attività culturali, Jean-Pierre Guichardaz; i referenti della Conferenza valdostana delle professioni, di Confindustria VdA-Ance-sezione edile, di Cna Vda e di Confartigianato; il Presidente del Cpel.

Mercoledì 3 luglio

  • 10.00, riunione della quinta Commissione "Servizi sociali", convocata dal Presidente Andrea Padovani, per l'illustrazione, da parte dell'Assessore allo sport, Giulio Grosjacques, e la nomina del relatore di un disegno di legge sugli interventi regionali a sostegno dell'organizzazione delle competizioni dell'Unione ciclistica internazionale Mountain bike World series, assegnate al comune di La Thuile. I lavori proseguiranno con le audizioni su una proposta di legge del gruppo PCP in materia di assistenza sanitaria regionale al suicidio medicalmente assistito. Saranno sentiti in modalità telematica: Filomena Gallo, Segretaria nazionale dell'associazione "Luca Coscioni", e Gianfranco Amato, rappresentante per l'Italia dell'organizzazione internazionale "Advocates International" e componente dell'associazione "Giuristi per la vita".

Jeudi 4 juillet

  • 9h30, Saint-Gervais, le Vice-Président du Conseil participe à l'événement "Parténariat renforcé entre la Région autonome Vallée d'Aoste e le Conseil départemental de la Haute-Savoie".
  • 10.45, riunione della quarta Commissione "Sviluppo economico", presieduta dal Consigliere Roberto Rosaire, per la nomina del relatore di un disegno di legge di modifica alla disciplina dell'imposta di soggiorno (l.r. n. 10/2023). Sarà inoltre audito il Presidente di Finaosta, Nicola Rosset, in merito alla situazione della Casinò de la Vallée spa.

Vendredi 5 juillet

  • 18h00, hospice du Grand Saint-Bernard, présentation du livre "Le voyage aux Alpes 1812-1850. Les passages à l'Hospice du Grand Saint-Bernard" de Laura Grivon. La manifestation est soutenue par le Conseil régional dans le cadre des célébrations du centenaire de la proclamation de saint Bernard d'Aoste en tant que patron des montagnards et des alpinistes. Participent le Vice-Président du Conseil Aurelio Marguerettaz et le Conseiller Secrétaire Corrado Jordan.

L'attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare "Il taccuino del Consiglio regionale" sul sito internet dell'Assemblea (www.consiglio.vda.it), costantemente aggiornato.

LT